Alexjan Carraturo

Alexjan Carraturo personal page

Pacchettizzando LXDE…

leave a comment »

Sto provando a scrivere una serie di Slackbuild per pacchettizare “al volo” il ramo SVN di LXDE. Tutto ciò rientra nei lavori che sto eseguendo per portare a termine una prima beta del progetto “NetSlack”. Il progetto Netslack non è altro che un adattamento per NetBook (in particolare Acer e Asus) di Slackware, da tempo mia distro preferita per questo tipo di esperimenti.

Molti probabilmente penseranno che è stupido ad oggi rimettersi a fare dei build per una distribuzione considerata scomoda come la Slackware, ma in realtà da una grande soddisfazione avere un sistema estremamente personalizzato alle proprie esigenze, e da ancora più soddisfazione poter condividere quanto prodotto con il prossimo. Per il momento di NetSlack esistono solo alcuni pezzi sparsi, immersi in una struttura derivata da Slackware 12.2. Nonostante i primi piani di sviluppo avessero indicato questa release come candidata all’uscita di NetSlack, le imponenti modifiche al ramo current mi hanno fatto pensare che è forse più consono aspettare la Slackware 13. Ciò mi darà tempo di perfezionare i vari build necessari, e di studiare le soluzioni più adatte alla distro.

Sono molto indietro con lo sviluppo e ciò è in parte dovuto ai molteplici impegni che ho sia in ambito universitario, che del gruppo, che familiare. Ma per il momento netslack è un hobby, ergo è un task che deve attendere che i “processi” a priorità alta liberino la risorsa. Lo so, non è un gran che come “Scheduling”, ma onestamente non è mai stato il mio forte.

Comunque, oggi ho ultimato il primo build valido ( gpicview ), dopo aver abbandonato, per motivi di praticità, l’idea di uno slackbuild generator, che comunque, rimane tra i vari script che presto o tardi ultimerò.

Quando avrò tempo pubblicherò qualcosa.

Written by axjslack

giugno 1, 2009 a 8:41 am

Pubblicato su GNU/Linux

Tagged with , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: